Buonocore Borse
la storia di un’azienda alla terza generazione
Nel 1960 Bonaventura Buonocore intraprende l’attività aziendale nel commercio di borse e cappelli a Pagani , in provincia di Salerno, scegliendo la propria base in Via Alcide De Gasperi , che nel tempo diventerà la sede storica dell’azienda.
L’attività commerciale in un primo momento si sviluppa all’ingrosso, con una rete di fornitori e clienti presenti in varie regioni italiane.
Determinazione e intuizione imprenditoriale caratterizzano lo sviluppo commerciale in questa fase, in cui si viaggia molto alla ricerca di nuove opportunità e per esplorare nuovi mercati.
Negli anni successivi Buonocore Borse si consolida nel commercio al dettaglio, con l’introduzione di numerosi brand e linee di prodotti ,che comprendono cappelli , sciarpe , borse , piccola pelletteria , borse da viaggio.
Piquadro, The Bridge, Samsonite, Bric’s, Roncato, Emporio Armani , Furla, Coccinelle, Pinko, DKNY , Cruciani, Liu Jo, Gabs, Guess ,Piero Guidi, Prima Classe, sono alcuni dei principali marchi presenti nel catalogo aziendale .
Competenze professionali e orientamento al cliente rappresentano le caratteristiche distintive di un’azienda oggi alla terza generazione, che ha saputo coniugare esperienza e tradizione con capacità di rinnovamento e attenzione costante alle mode e alle tendenze.